Medicina Antiossidante

Prevenire le Malattie della Vecchiaia

La “NUOVA MEDICINA ANTIOSSIDANTE” è la scienza medica che è nata per prevenire le malattie tipiche della vecchiaia e per rallentare lo scorrere del tempo del nostro orologio biologico. 


Tutti dovrebbero sottoporsi alla valutazione dello stress ossidativo, anche in condizioni di buona salute e, a maggior ragione, se si è esposti in maniera non episodica a fattori pro-ossidanti (es. stili di vita non corretti, cattiva alimentazione,stress psico-emotivo ecc.) o si è affetti da patologie croniche degenerative (es. diabete, aterosclerosi, neoplasie, demenza, artrite reumatoide, ecc.). 


Solo grazie a questa valutazione sarà possibile conoscere il reale stato di salute dell'individuo, ottimizzare terapie specifiche e monitorare la reale efficacia di formulazioni antiossidanti, troppo spesso assunte senza che un test ne abbia documentato la reale necessità. 

Il check up Vera Salus

Il check up Vera Salus Studio Prof. Valerio Sanguigni Cardiologo salario nomentano
Il check up "Vera Salus": l’idea di base è quella di valutare attraverso protocolli innovativi e altamente differenziati l'entità dello Stress Ossidativo e lo stato delle Difese Antiossidanti di ciascun individuo per comprendere l’esistenza o meno di fattori stressogeni di natura ossidativa ed intervenire ad hoc per ristabilire l’equilibrio antiossidante controllando, sempre tramite gli stessi protocolli, l’avvenuto miglioramento.

Tale progetto, sulla scorta di indicazioni provenienti dalla letteratura scientifica internazionale e sulla base della personale esperienza scientifica dei ricercatori medici che lo hanno messo punto, mira a valutare lo stato di salute e la reale "età biologica" dei soggetti esaminati, attraverso una serie di innovative e uniche valutazioni diagnostiche e nel contempo mette a punto un intervento terapeutico multifattoriale che, tramite una modificazione accurata dello stile di vita, delle abitudini alimentari specifiche per il soggetto e una terapia integrativa antiossidante personalizzata, tende a migliorare la qualità di vita e l'invecchiamento della popolazione (Aging). 

Tale innovativo programma terapeutico multifattoriale viene personalizzato su ciascun paziente mediante due fasi. Nella prima fase vengono attentamente valutate le reali condizioni di salute mediante uno screeening medico e diagnostico accurato e nel contempo viene realmente fotografato lo stato Redox del paziente attraverso una serie di indicatori specifici, in maniera tale da mettere a punto un Longevity Score che rappresenta la vera età biologica del paziente.

Nella seconda fase, sulla scorta delle indicazioni provenienti dalla valutazione diagnostica iniziale, vengono messe a punto una serie di misure terapeutiche personalizzate volte a: modifiche dello stile di vita, attività fisica programmata, dieta mediterranea con alimenti selezionati per ristabilire lo stato Redox, terapia con integratori antiossidanti personalizzati sulle esigenze specifiche del paziente.

Il programma prevede poi un valutazione periodica del paziente per controllare se l'equilibrio antiossidante e lo stato Redox sia migliorato realmente.

Seguici su Facebook!